COSMESI DEL SORRISO

Sbiancamento dentale e altre procedure che vi faranno tornare a sorridere

Per noi è una deformazione professionale ormai, ma in realtà non esiste persona che in un contatto umano non presti attenzione alla mimica del sorriso del proprio interlocutore. Perché il sorriso è come un biglietto da visita, è un modo di comunicare qualcosa di noi e della nostra emotività, è un modo di presentarci e di aprirci alle altre persone.
Ma soprattutto, sorridere è sinonimo di serenità!

Quindi la percezione che il paziente ha del proprio sorriso è un concetto a noi molto caro, perché ci possono essere situazioni in cui anche se la bocca è in uno stato di salute alcune condizioni la rendono non soddisfacente al paziente dal punto di vista estetico, condizionandone la spontaneità nel sorridere.
Per cosmesi del sorriso intendiamo quindi tutte quelle procedure che si possono mettere in atto per cercare di migliorarne l’estetica, in modo tale che siate voi pazienti i primi ad essere colpiti dal vostro sorriso!
In primis lo sbiancamento dentale, che ci permette di modificare in meglio il colore dei nostri denti mediante l’applicazione di prodotti sempre più sofisticati, che ottengono il risultato voluto senza indebolire la struttura del dente o creare problemi di sensibilità.

Se oltre che sul colore dei denti invece fosse necessario agire anche sulla loro forma, lo studio è in grado di fornire soluzioni di “veneering” sia diretto che indiretto, in materiale composito o in ceramica, che mediante l’applicazione di faccette ci permette di dare una nuova forma ed un nuovo colore al vostro sorriso con un approccio minimamente invasivo.